Calendario seconda fase

Calendario seconda fase

Il Comitato Organizzatore rende noto il calendario delle prossime discipline che andranno a disputarsi dal 28 marzo al 16 aprile 2019.

  • TENNIS-TAVOLO – Giovedì 28 marzo ore 10:00 presso i locali della palestra dell’I.P.S.S.E.O. P.Piazza di corso dei Mille. La manifestazione che si doveva articolare nell’arco di due giornate è stata ridotta ad una giornata con queste disposizioni:

Potranno partecipare max 10 alunni/e suddivise per fasce di età:

  • 4 alunni juniores maschili nati negli anni 98/99/2000/01
  • 2 alunni allievi maschili nati negli anni 2002/03/04
  • 2 alunne del settore femminile nate fra il 1998 e il 2004

I docenti hanno tuttavia la possibilità di aggiungere non più di 2 iscrizioni fra tutte le categorie:

Esempi: a) due alunni juniores maschili; b) oppure due alunni allievi; c) oppure due alunne

  1. d) un alunno juniores più un alunno allievo o un’alunna; e) un alunno allievo più un’alunna.

Ad ogni buon conto potranno partecipare non più di 6 per istituto per la categoria juniores, non più di 4 per la categoria allievi, non più di 4 per il settore femminile (categorie unificate)

I docenti che accompagneranno gli alunni entreranno direttamente dalla palestra. Maggiori disposizioni verranno date alcuni giorni prima dell’evento sportivo. Il torneo verrà sempre articolato con la formula dell’eliminazione diretta, salvo successive disposizioni. Gli elenchi potranno pervenire un giorno prima, entro e non oltre le ore 15 di mercoledì 27 marzo. Eventuali assenti potranno essere sostituiti solo da alunni già in precedenza tesserati.

 

  • ATLETICA LEGGERA – Mercoledì 3 aprile ore 8:30/9:00 Stadio delle Palme. La manifestazione Trofeo Nebiolo – VII Memorial Arturo Viviano verrà organizzata dalla A.S.D. Pol. Palme. Si gareggerà nelle seguenti discipline: 100 metri piani; 1000 metri piani femminili; 1500 metri piani maschili; getto del peso; salto in lungo; staffetta 4 x 200. Ogni atleta potrà partecipare solo ad una disciplina con la sola opzione della seconda gara se coinvolto nella staffetta. Ogni docente potrà schierare max 2 atleti per ogni disciplina sia per la categoria juniores che per la categoria allievi. Alla staffetta potranno partecipare atleti che hanno gareggiato nei 100 metri e nel salto in lungo. Alla staffetta potranno gareggiare atleti di entrambi le categorie. Nel getto del peso la categoria juniores maschile (nati 98/99/2000/01) lancerà i 5 Kg; la categoria allievi maschile (nati 2002/03/04) lancerà i 4 Kg. Nel settore femminile le juniores lanceranno i 4 kg. mentre le allieve lanceranno i 3 Kg. Gli elenchi dovranno pervenire entro e non oltre le ore 15 di lunedì 1 aprile. Non sarà consentita alcuna sostituzione di atleti iscritti, se non nell’immediata vigilia della gara.

  

  • CALCIO A5 FEMMINILE – Giovedì 11 aprile ore 10.30 Campo Mediterraneo di Via I. Federico (zona Fiera). Ogni istituto potrà presentare una squadra composta minimo da 6/7 alunne max 10 alunne tutte nate fra gli anni 98 e 2004. I docenti dovranno dare conferma della loro adesione almeno una settimana prima per ottimizzare e programmare orari, campi, arbitraggi e premiazioni.

 

  • CALCIO A5 MASCHILE ALLIEVI – “Coppa del trentennale” Martedì 16 aprile ore 10.30 Campo Mediterraneo di Via Imp. Federico. Il Prof. Viviano per assicurare l’articolazione di questo torneo ha introdotto una norma transitoria. Il torneo è stato pensato per la categoria allievi. Ogni istituto potrà presentare una squadra composta max da 10 giocatori di cui 2 della categoria juniores nati negli 2000/01. Qualora qualche istituto fosse impossibilitato a rispettare tale norma potrà liberamente schierare qualche altro alunno juniores, potrà liberamente schierare personale docente e/o non docente (anche gestore) purché regolarmente inquadrato nell’organico dell’istituto di appartenenza. Di conseguenza al torneo potranno prendere parte squadre allievi e squadre composte da giocatori più grandi. Indipendentemente dall’esito del torneo verrà stilata una sola classifica. I punti verranno però attribuiti solo a quelle squadre che utilizzeranno giocatori allievi (nati negli anni 2002/03/04 e due juniores). Le squadre che invece utilizzeranno giocatori di categorie miste beneficeranno dei punti solo a titolo individuale per i giocatori dichiarati allievi e solo per 2 juniores.

Esempio: partecipano 4 squadre: 2 in regola con la formula allievi e 2 con giocatori misti. Vince il torneo la squadra con giocatori misti; seconda e terza le due squadre allievi, quarta classificata l’altra squadra con giocatori misti.

La 1° squadra prende 40+20 = 60 (10 giocatori di cui solo 4 allievi e due juniores prendono 6 punti a testa. La 1° squadra non prende punti per la classifica generale

La 2° squadra prende 30+10 = 40 (8 giocatori di cui 6 allievi e 2 due juniores prendono 5 punti a testa. La 2° squadra prende i 40 punti per la classifica generale

La 3° squadra prende 20+5 = 25 (10 giocatori di cui 8 allievi juniores prendono 2,50 punti a testa. La 3° squadra prende i 25 punti per la classifica generale

La 4° squadra prende 10 punti (10 giocatori di cui 4 allievi e 2 juniores prendono 1 punto a testa. La 4° squadra non prende punti per la classifica generale.

I docenti dovranno dare conferma della loro adesione almeno una settimana prima per ottimizzare e programmare orari, campi, arbitraggi e premiazioni.